L’attività di Medicina del Lavoro è rivolta ad aziende e imprese secondo le norme contenute nel D.Leg. 9 Aprile 2008, n. 81 che ha abrogato le disposizioni dettate dalle precedenti normative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Questa attività viene espletata da Specialisti in Medicina del Lavoro e da Consulenti Esterni per l’esecuzione di tutti gli accertamenti specialistici necessari:
- esami radiologici;
- elettrocardiogramma;
- audiogramma;
- spirometria;
- visite oculistiche;
- visite ortopediche;
- altri accertamenti a richiesta;
- esami di laboratorio per le procedure relative agli accertamenti sanitari di assenza o assunzione di sostanze stupefacenti o psicopatie in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi previsti dalla delib. n. 275/09 del 22.05.09.
Disponibilità automezzo dedicato per accertamenti medicina del lavoro.
Il Poliambulatorio Lametino offre la possibilità di adattare l’esecuzione degli accertamenti richiesti alle necessità dell’Azienda richiedente, eseguendo gli accertamenti presso la sede aziendale con l’utilizzo di un automezzo dedicato.
I referti verranno consegnati in busta chiusa al Medico Competente dell’Azienda richiedente che avrà la possibilità di accedere a tutta la documentazione.