Dal 1979 al servizio con passione dedizione competenza impegno

Oltre 40 anni di buona sanità

Il Poliambulatorio Lametino è una struttura sanitaria privata che inizia l’attività nel 1979 come laboratorio generale di base. Oggi è un “Laboratorio generale di base con settori specializzati di Chimica Clinica e Tossicologia e di Microbiologia e Sieroimmunologia” che è stato definitivamente  accreditato con il sistema sanitario nazionale SSN ed iscritto nel Pubblico Registro Regionale con il nr  076F6C. 

Il Poliambulatorio Lametino ha ottenuto la certificazione di Qualità nel 2004 in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO nel settore EA38C (Sanità Laboratori Sanitari Analisi) per “Erogazione di servizi di Analisi clinica nei settori di Chimica Clinica, Tossicologia, Ematologia, Sieroimmunologia, Microbiologia”.

Oggi il sistema di Gestione Qualità è conforme alle ultime norme UNI ISO 9001:2015

Ricerca ed evoluzione scientifica

I dati che fanno della nostra organizzazione un’entità ben distinta e qualificata nella Regione sono:

  • oltre quarant’anni di esperienza nel settore clinico-diagnostico;
  • una dotazione strumentale continuamente adeguata;
  • personale altamente qualificato;
  • collaborazione continua con laboratori di eccellenza per assicurare l’alta specialistica;
  • continuo impegno per migliorare l’accoglienza, per evitare attese, per esaudire la richiesta nel più breve tempo possibile;

Una struttura accogliente e sicura

Il Poliambulatorio Lametino svolge la sua attività sanitaria all’interno di una struttura di oltre 400 mq. di superficie, moderna ed attrezzata, posta in Lamezia Terme, al piano primo dell’edificio di via XX Settembre n. 91. L’entrata principale avviene dalla scala A e l’uscita dalla Scala B dello stesso edificio con un percorso segnalato che ne agevola il flusso.

E’ attivo un accesso privo di barriere architettoniche su Via XX Settembre n. 83, per le attività di prenotazione, prelievo e ritiro referti.

Tutti i locali sono stati definiti ed attrezzati per la specifica funzione, hanno una adeguata segnaletica e sono dotati di impianto di climatizzazione. 

Per una migliore accoglienza tutto il personale è identificato tramite un cartellino con il proprio identificativo.

Inoltre il Laboratorio, all’interno della sua struttura, ha adottato tutte le misure di sicurezza in osservanza del D.Lgs 81/08.

Parcheggio custodito




Il Poliambulatorio offre ai proprio clienti un parcheggio coperto, gratuito e custodito con ingresso aa numero civico 86 della stessa via XX settembre.

I nostri servizi

Cliccando sui link in basso potete scroprire i servizi attualmente offerti. 

Organigramma

Chisura ferie estive 2023

Si informano gli utenti che il nostro Poliambulatorio resterà chiuso tutti i sabati del mese di agosto e nei giorni dal 14 al 16 agosto. 

Grazie