Tamponi antigenici rapidi di ultima generazione

Da lunedì 28/06, sarà possibile eseguire i test rapidi di ultima generazione con metodica immunofluorescenza con lettura in microfluidica  secondo la Circolare  del Ministero della Salute n.705 del 08/01/21, che riporta testualmente:

“I test di ultima generazione (immunofluorescenza con lettura in microfluidica) sembrano mostrare risultati sovrapponibili ai saggi di RT-PCR specie se utilizzati entro la prima settimana di infezione, e sulla base dei dati al momento disponibili risultano essere una valida alternativa alla RT-PCR. -19.”

Il test permette di identificare gli antigeni del virus SARS COV-2 da tampone nasofaringeo. È un test di screening, in caso di esito dubbio o positivo la diagnosi va confermata con tecniche di biologia molecolare.

I tamponi vengono effettuati dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle ore 14 a costo calmierato, rivolgersi all’ingresso posto al civico 83 di via XX Settembre.

I campioni vengono analizzati nel nostro laboratorio che è struttura accreditata con settore di Microbiologia e Sieroimmunologia.

Refertazione in giornata. A richiesta anche in lingua inglese.

È indispensabile prendere visione del CONSENSO INFORMATO

COME PRENOTARE IL TEST

È possibile prenotarsi dalla piattaforma per le Prenotazioni on line presente sul nostro sito oppure

telefonando al numero 0968/27070 ogni mattina dalle 07:00 alle 12:30.

powered by IDEMEDIA®