Riapertura attività ambulatoriali

Ai sensi dell’Ordinanza n.35 del 24/04/20 il Poliambulatorio Lametino riprende la normale attività, garantendo tutte le prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre quelle in urgenza, mai sospese.

L’orario di lavoro è il seguente: dalle 07:30 alle 12.30 dal lunedì al sabato con chiusura pomeridiana.

Alla luce delle nuove disposizioni è bene sottolineare ancora una volta l’importanza del rispetto delle regole da parte dei pazienti.

1. L’accesso alla struttura sarà garantito solo previa prenotazione. Le prenotazioni potranno essere effettuate online attraverso la nuova piattaforma, oppure telefonicamente. Non è necessario recarsi in struttura personalmente per prenotare.

2. L’orario fornito in sede di prenotazione non è orientativo. Non serve presentarsi con largo anticipo. Il rispetto degli orari garantirà che non si creino assembramenti.

3. Al primo ingresso, verrà rilevata la temperatura corporea e verrà chiesto al paziente se ha avuto sintomi riconducibili alla malattia causata da Covid19. In caso di temperatura maggiore a 37,5 o in presenza di sintomi, l’utente verrà invitato a riprogrammare la prenotazione e a rivolgersi al proprio medico curante.

4. Il tempo di stazionamento in struttura è ridotto al minimo necessario per la procedura di accettazione e per il prelievo.

5. Laddove possibile, è sempre preferibile richiedere il sistema di refertazione online, riducendo cosi’ al minimo l’accesso in struttura.

6. L’accesso sarà garantito esclusivamente ai pazienti e non ai loro accompagnatori, salvo eccezioni legate alla non autonomia del paziente.

7. E’ bene presentarsi in struttura muniti di guanti e mascherina.

8. E’ obbligatorio igienizzare le mani. All’ingresso e all’uscita sono disponibili i dispenser con gel igienizzante.


Link Utili

Leggi il testo completo dell’Ordinanza
Vai al sistema di prenotazione online

powered by IDEMEDIA®