Chi Siamo

il Poliambulatorio Lametino

Poliambulatorio lametino

Il Poliambulatorio Lametino è un laboratorio analisi riconosciuto dalla Regione Calabria ed iscritto nel Pubblico Registro Regionale con il n. 076FC, come “Laboratorio Generale di base con settori specializzati di Chimica Clinica e Tossicologia e di Microbiologia e Sieroimmunologia”.

Per l’attività di Laboratorio Analisi il Poliambulatorio Lametino opera in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Regionale avendo conseguito l’accreditamento definitivo.

Il Poliambulatorio Lametino ha richiesto la Certificazione di Qualità ricevendo nel 2004 l’attestato di conformità ai requisiti della norma per i sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO nel settore EA38C (Sanità Laboratori Sanitari Analisi) per “Erogazione di servizi di analisi cliniche nei settori di chimica clinica, tossicologia, ematologia, sieroimmunologia, microbiologia”.

Poliambulatorio lametino

I dati che fanno della nostra organizzazione un’entità ben distinta e qualificata nella regione sono:

  • trentatré anni di esperienza nel settore clinico-diagnostico;
  • una dotazione strumentale continuamente adeguata all’evoluzione tecnico-scientifica;
  • il primo laboratorio privato in Lamezia riconosciuto idoneo ed adeguatamente attrezzato sulle analisi microbiologiche;
  • personale altamente qualificato comprendente medici, biologi, tecnici, amministrativi ed ausiliari;
  • l’impegno per l’Alta Specialistica poiché la diagnostica attuale si basa su esami sempre più sofisticati che richiedono l’utilizzo di alta tecnologia.
  • per offrire questo servizio il Poliambulatorio Analisi opera in collaborazione con autorevoli Istituti di ricerca e di diagnostica operanti in ambito europeo ed offrendo la disponibilità delle più recenti indagini in tutti i settori delle ricerche di laboratorio.

i Locali

Clicca sul link sottostante per andare al tour virtuale del Poliamulatorio Lametino.
Vai al tour virtuale

Poliambulatorio lametino

Il Poliambulatorio Lametino svolge la sua attività sanitaria all’interno di una struttura di circa 400 mq. di superficie, moderna ed attrezzata, posta in Lamezia Terme, al piano primo dell’edificio di via XX Settembre n. 91, scala A, con accesso tramite rampa di scale e/o ascensore.

Il Poliambulatorio Lametino ha disposto un locale posto al piano terra, con accesso dal numero civico di Via XX Settembre.

E’ previsto un accesso privo di barriere architettoniche con accesso da Via XX Settembre n. 83, dotata di servizi igienici per portatori di handicap.

Tutti i locali sono dotati di impianto di climatizzazione per una resa ottimale della strumentazione ed un maggior comfort per operatori e pazienti.

Poliambulatorio lametino

È installata un’adeguata segnaletica che indica l’esatta dislocazione dei servizi; inoltre tutti gli operatori sono identificati tramite il cartellino con il loro nome appeso al camice o agli abiti civili.

Esiste una barriera (piantane con nastro) che regola la distanza e l’accesso al bancone di accettazione tale da personalizzare ogni singolo caso.

Inoltre il Laboratorio, all’interno della sua struttura, ha adottato tutte le misure di sicurezza in osservanza della legge 626/94.

Poliambulatorio lametino

powered by IdeMedia